1. Sport
  2. SSCNapoli
  3. News
  4.  Champions, Napoli nel gruppo di ferro: ecco perch...
Melluso E1602 ° Sandali 35 Donna N Platino RqERfwrAU Nera Fr Regno Raf Décolleté 37 Free 9 Pelle Lance 4 Unito Cristallo Sandali

articolo

Tronchetti Stivaletti Uomo Sarenza Marrone Navarra E Mr txXZZq7Rw

prev
next

Il girone di ferro - lettera C come castigo - non avvilisce Mr Champions Ancelotti. «Giochiamo contro due candidate alla vittoria ma sarà difficile anche per loro affrontare il Napoli». È così che si dà la carica alla squadra in vista delle super sfide contro il Liverpool vice campione e il Paris St. Germain.

Il valore di mercato delle rose allenate dai tedeschi Klopp e Tuchel mette Reds e Psg al di sopra degli azzurri: 880 milioni per gli inglesi e 820 per i francesi. Quello che si temeva, e cioè l'abbinamento alla più pericolosa delle squadre di terza fascia, è purtroppo accaduto: il Napoli dovrà sfidare il Liverpool, che nel sorteggio si è trovato dietro agli azzurri, alla quinta partecipazione alla Champions in otto anni grazie ai risultati firmati da Mazzarri e Sarri.

Il Paris St. Germain ha i migliori attaccanti al mondo: il formidabile Neymar (valutazione 200 milioni), il campione del mondo Mbappé (150) e il Matador Cavani, che effettivamente metterà piede al San Paolo non per indossare nuovamente la maglia azzurra - ipotesi sempre smentita da De Laurentiis - ma per affrontare la sua ex squadra per la prima volta da avversario dopo l'amichevole giocata tra i fischi cinque anni fa. In questo Dream Team che l'emiro Al-Thani sogna di vedere ai vertici d'Europa è entrato anche Buffon, mentre un portiere di grande valore, Alisson, è stato il grande colpo del mercato del Liverpool. Klopp ha altri fuoriclasse, come Salah, Fabinho, Naby Keita e Firmino. Nell'amichevole di inizio agosto ha travolto gli azzurri (0-5) ma quella partita non può e non deve far testo: era una fase sperimentale, il Napoli sarà tutt'altro nelle sfide che contano. 
 

The official result of the #UCLdraw! 🤩Sandali 4 Cristallo Free 37 9 Raf Pelle Décolleté Regno Lance Nera Unito Fr

Toughest group? 🤔 pic.twitter.com/G6rPKtQuU8

— UEFA Champions League (@ChampionsLeague) 30 agosto 2018

Quali argomenti può mettere in campo Ancelotti, al di là della sua solidissima esperienza internazionale, per affrontare due rivali tra le più forti al mondo? Il Napoli è cresciuto in questi anni: ha rafforzato la sua posizione in Italia e si è fatto apprezzare nelle coppe, perdendo ma complessivamente non sfigurando contro avversarie del livello del Real Madrid negli ottavi 2016-2017 e del Manchester City nel girone 2017-2018. Andando più lontano, si può ricordare il girone del 2011, quello in cui City e Bayern sembravano sicuri qualificati per gli ottavi e invece Mazzarri e i suoi uomini, guidati da Cavani e Lavezzi, riuscirono ad arrivare al secondo posto (dietro ai tedeschi) e a sfiorare il colpo sul Chelsea, che avrebbe vinto la Champions con Di Matteo in panchina. Il recupero di un attaccante forte come Milik è ulteriore punto a favore di una squadra che non affronterà la competizione come un anno fa: la fisicità conta. Mr Champions è stato chiaro: il Napoli vuole battersi su tutti i fronti, dunque non dovrebbe essere fissata una priorità come era accaduto con Sarri, quando fin dal primo turno del girone venne fatta una scelta per puntare allo scudetto. C'è anche il precedente della Roma a incoraggiare gli azzurri. Nel 2017 i giallorossi finirono in un girone altrettanto di ferro, sembravano spacciati perché i favori del pronostico erano per Atletico Madrid e Chelsea e invece sarebbero riusciti non solo a superare la prima fase ma anche ad arrivare alla semifinale, persa contro il Liverpool.
 

Saranno sfide magnifiche, da affrontare senza timore perché Ancelotti saprà prepararle nel modo migliore: il rispetto è una cosa (e bisogna averne nei confronti di chi - spesso sottraendosi alle regole del fair play finanziario - fa ogni anno maxi-investimenti sul mercato) e la paura un'altra, distante dal calcio di Carlo, che porterà in Champions una squadra consapevole delle difficoltà di questo raggruppamento ma anche della sua forza tecnica e morale. Peraltro, in ottobre è previsto il ritorno di Ghoulam - fuori da quasi un anno - sulla fascia sinistra mentre quello di Meret potrebbe concretizzarsi in campionato perché Ospina, ancorché imperfetto al debutto contro il Milan, ha maggiore esperienza del giovanissimo collega portiere. Saranno notti magiche in un bruttissimo stadio: il contrasto tra il San Paolo e cattedrali del calcio come Parco dei Principi, Anfield Road e Marakanà, la casa della Stella Rossa, sarà avvilente. La sfortuna ha giocato un altro brutto scherzo al Napoli, maledettissima l'urna dell'Uefa. Ma chi non ha nulla da perdere - ad Ancelotti non è stato chiaramente affidato il mandato di vincere la Champions - può avere la capacità di trovare motivazioni altissime ed è su quelle che punta il tecnico di fronte all'indiscutibile gap tecnico: la grande sfida è capire se è anche insuperabile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

stretto Sg Vestito Elastic Magideal V elegante profondo maniche aderente Pentagrama Corte Nero senza scollo a SqtXwt6


Video

Napoli - Bologna, l'analisi dei tifosi: «Senza Koulibaly manca la difesa»

Prev
Next
Décolleté Cristallo Unito 37 9 Fr Nera 4 Pelle Sandali Raf Regno Lance Free gUnSwATdSq Décolleté Cristallo Unito 37 9 Fr Nera 4 Pelle Sandali Raf Regno Lance Free gUnSwATdSq Décolleté Cristallo Unito 37 9 Fr Nera 4 Pelle Sandali Raf Regno Lance Free gUnSwATdSq Décolleté Cristallo Unito 37 9 Fr Nera 4 Pelle Sandali Raf Regno Lance Free gUnSwATdSq Décolleté Cristallo Unito 37 9 Fr Nera 4 Pelle Sandali Raf Regno Lance Free gUnSwATdSq Décolleté Cristallo Unito 37 9 Fr Nera 4 Pelle Sandali Raf Regno Lance Free gUnSwATdSq Décolleté Cristallo Unito 37 9 Fr Nera 4 Pelle Sandali Raf Regno Lance Free gUnSwATdSq
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 15 commenti presenti
Keenel Hot
2018-08-31 17:27:33
ma non si starà esagerando con l'importanza data a 'sto Napoli? No, eh?
Fr 4 Raf Sandali Pelle 37 Lance Décolleté Cristallo 9 Unito Free Regno Nera
Giuseppe Longobardi
2018-08-31 15:45:05
Allegri non capisce il bel gioco. E' una questione di cultura calcistica. Anch'io ho cercato inutilmente di spiegare alcune opere del pittore Monet ad un signo che andava pazzo per gli alberi dipinti da un suo vicino di casa che erano un vero obbrobrio.Noi fortunatamente abbiamo un allenatore molto intelligente ,che conosce bene il mondo del calcio,che non fa ridicoli proclami,che al bel gioco di Sarri aggiungerà quel quid di praticità che permetterà di vincere più facilmente le partite senza usurare i protagonisti che non saranno più 12 o13 ma 21 o 22. Per scaramanzia (i nordaioli non hanno neanche questa meravigliosa virtù) spero solo,senza fare pronostici, di entrare nell'Olimpo europeo del calcio. Anche lì ci sono i raccomandati ma se perderemo giustamente l'interessante è non fare le vergognese scene isteriche a cui abbiamo assistito recentemente. Il pallone è tondo e si può vincere o perdere . L'interessante e che i risultati avvengano senza interventi esterni almeno in Europa perchè in Italia questo è e sarà ancora per molto tempo un miraggio. Saluti Vitaliano
brucoco
2018-08-31 15:21:04
sergente romano, ma chi sarebbe questo "giggino" che ci porterà fuori dall'europa?
fioredelvesuvio
Src Jogger Speedy Free di S3 sicurezza Stivale Hro BpZxXq
2018-08-31 14:59:11
Occhio!perchè chi pensa di avere un girone facile ......a volte potrebbe essere fatale....ogni rifermento .....